Print Friendly

(Jamma) – Si svolgerà oggi alle 17,30 alla Casa di Roberta, via Verdi a Rende (CS), l’incontro dal tema “Proposte concrete contro l’azzardopatia”, organizzato dal gruppo consiliare del
Movimento 5 Stelle al Comune di Rende insieme ai Meetup “amici di Beppe Grillo” di Cosenza e Rende.

Interverrano Domenico Miceli, consigliere comunale M5S a Rende, Giuseppe Arcuri, del Movimento Slot Mob, la dottoressa Lorita Biondi del Ser.T. Asp Cosenza, e il deputato M5S Matteo Mantero, membro della Commissione Affari Sociali e firmatario della proposta di legge contro il gioco d’azzardo. Modera: Anna Maria Coscarello.

“Siamo convinti che non sia solo un gioco – spiega Miceli in una nota – ma una vera e propria malattia che sta contagiando la nostra società. Per questo motivo abbiamo presentato al Comune di Rende una proposta di delibera e un regolamento comunale che possa prevedere limitazioni per l’apertura e la gestione delle sale slot nella nostra città. L’incontro di giovedì vuole aprire un dibattito intorno a questa delicata problematica con gli attori maggiormente coinvolti. Come gruppo consiliare – chiosa Miceli – chiediamo al primo cittadino di applicare anche a Rende regole certe coinvolgendo anche gli altri sindaci dell’area urbana”.

Commenta su Facebook