Remaschi ( Sanità Regione Toscana) : “Verso un unico testo di legge su gioco d’azzardo”

 

(Jamma) «Visto che le proposte di legge sul gioco consapevole e la prevenzione del gioco d’azzardo hanno obiettivi comuni, e vista la disponibilità di andare in tal senso, propongo di unificare, con l’aiuto degli uffici, le quattro proposte attualmente all’esame della commissione. Cercheremo di migliorarle ed integrarle attraverso il dibattito, così da poter arrivare a presentare un testo condiviso da portare nel più breve tempo possibile all’esame dell’Aula per il voto».

Così si è espresso il presidente della commissione Sanità, Marco Remaschi, Pd, dopo che Gianluca Lazzeri di Più Toscana Lucia Matergi del Pd avevano brevemente illustrato, nella seduta di ieri, giovedì 27 giugno, le proposte di legge sulla ludopatia presentate dai rispettivi gruppi consiliari. In entrambi i casi i consiglieri avevano evidenziato che “le proposte sono per molti versi simili” ed espresso “costruttiva disponibilità” a proseguire sulla strada poi sintetizzata da Remaschi.

Inoltre, sempre per bocca del presidente, si è appreso che anche Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi di Fratelli d’Italia e Marina Staccioli del Gruppo misto, firmatari di una terza proposta, si sono detti disponibili a lavorare attorno a un unico progetto di legge. E lo stesso vale per Giuseppe Del Carlo, Udc, che a nome del suo gruppo ha presentato, mesi fa, il primo progetto di legge in materia.

Articolo precedenteComune di Genova: “Slot, ecco come risponderemo ai ricorsi degli operatori del gioco contro la nuova regolamentazione”
Articolo successivoADM. Nuove coordinate bancarie per scommesse e concorsi pronostici