slot
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Il Centro di ascolto Passaparola di Pesaro (presso l’Istituto Bramante – Genga del Campus), si arricchisce di un nuovo servizio. Da giovedì 5 aprile, tutti i giovedì, dalle 18 alle 20 è aperto uno sportello di ascolto e di supporto per le problematiche inerenti al gioco d’azzardo e all’uso delle nuove tecnologie (tel. 0721 454867, cell. 335 5294837, e-mail infopoint@loginzone.it).

“Si tratta – affermano gli assessori competenti Mila Della Dora, Sara Mengucci e Giuliana Ceccarelli – di uno spazio di riflessione per la cittadinanza con particolare attenzione agli insegnanti, genitori e studenti. Coloro che desiderano affrontare con un operatore esperto, la dott.ssa Graziella Sanchini, già responsabile clinico della comunità terapeutica di Gradara, tematiche che oggi ci coinvolgono direttamente e spesso ci spiazzano”.

Il presidente del Comitato dei Sindaci dell’ATS 1 Domenico Pascuzzi ricorda che lo sportello aprirà in tempi brevi anche a Pian del Bruscolo nel nascente Centro delle famiglie.

Il percorso sul gioco d’azzardo patologico procede instancabilmente anche negli istituti scolastici superiori dell’ATS 1 con appositi incontri di prevenzione con gli studenti e gli operatori delle coop. Sociali IRS Aurora, Crescere, Labirinto.
Commenta su Facebook