Imposte più alte sul gioco d’azzardo online per sospendere l’aumento delle tasse sui veicoli da lavoro

Le tasse sul gioco d’azzardo online devono colmare un divario che si è creato perché la prevista tassa sugli autoveicoli (furgoni) degli imprenditori non verrà aumentata.

Il Bilancio 2023 dei Paesi Bassi prevedeva un aumento della tassa sugli autoveicoli di proprietà degli imprenditori. L’aumento dello 0,3 % delle imposte sul gioco è servito a colmare una lacuna creata dall’abolizione dell’esenzione per questo tipo di veicoli.

E’ stato deciso di non attuare il previsto aumento della tassa sugli autoveicoli di proprietà degli imprenditori per alleggerire l’onere , che è già notevole.

Ciò significa che il segretario di Stato responsabile per le finanze, Marnix van Rij, doveva cercare una fonte da cui reperire i soldi necessari.

Ha trovato quei soldi aumentando il prezzo delle sigarette e portando la tassa sul gioco d’azzardo al 29% al 29,3%. Questo è quanto prevede un emendamento presentato ieri in Parlamento.

Articolo precedenteLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 3 novembre
Articolo successivoSenato: installazione e impiego slot nei locali pubblici, De Poli (UDC) presenta ddl per modificare il Tulps