Molise, Romagnuolo (FdI) presenta pdl per modificare legge regionale sul gioco d’azzardo

Il Consigliere Aida Romagnuolo (FdI) ha presentato una proposta di legge -contraddistinta 197- avente ad oggetto “Modifica alla Legge Regionale n. 20 del 17 dicembre 2016 “Disposizioni per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico”.

Il particolare la pdl prevede delle integrazioni e delle modificazioni alla l.r. 20/2022 sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico, per assicurare una rappresentanza quanto più eterogenea possibile all’interno del Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d’azzardo e della relativa dipendenza, per favorirne un funzionamento più efficiente ed efficace sul territorio. A tal fine si prevede nella composizione del medesimo Comitato l’aggiunta di tre figure fondamentali quali il Garante Regionale dei diritti della persona, un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale e un rappresentante dell’Università degli Studi del Molise.

La proposta di legge passa ora all’esame della Commissione consiliare competente che dopo la fase istruttoria e l’espressione del parere di competenza la invierà all’esame del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

Articolo precedenteScommesse: ADM pubblica le bozze dei nuovi protocolli di comunicazione
Articolo successivoStudio. Gioco d’azzardo, il comportamento di ciascun giocatore non è correlato al profilo socio-economico