Il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna ha visitato il campus  di Sogei SpA, presente l’AD Quacivi, per visionare nuovi applicativi che supporteranno l’Agenzia  nell’attività di intelligence e nel contrasto frodi nel settore dei giochi.

Presentati anche nuovi prototipi di applicazioni per l’analisi flussi doganali.

La visita di oggi del Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna conferma il ruolo strategico di Sogei come piattaforma digitale dell’Amministrazione che offre soluzioni, competenze e asset, all’interno di un’infrastruttura strategica altamente affidabile.

L’incontro è stato l’occasione per presentare i principali progetti strategici, basati su nuove tecnologie e soluzioni innovative di business intelligence e di business analytics,  realizzati da Sogei per l’Agenzia finalizzati alla rilevazione delle irregolarità nell’ambito del gioco on line e fisico e al contrasto del gioco illegale, fa sapere Sogei.

In questa fase di ripartenza dell’economia il nostro contributo è diventato ancora più rilevante e noi di Sogei, grazie alle nostre competenze professionali e tecnologiche, siamo pronti a cogliere questa grande sfida.

A conclusione dell’incontro il Direttore Minenna ha visitato la sala controllo avvenimenti ippici e sportivi nonché la nuova sala che ospiterà la fase di estrazione della Lotteria degli Scontrini il cui avvio è previsto il 01 gennaio 2021