azzardo
Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente del Consiglio Regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, ha visitato il Comune di Castelleone di Suasa (AN). La visita istituzionale, come altre già effettuate sul territorio, rientra nel programma di ascolto delle Amministrazioni Comunali.

Il Presidente, accolto dal Sindaco Carlo Manfredi, dalla Giunta ed alcuni componenti del Consiglio Comunale, si è soffermato a spiegare le opportunità e le risorse che le leggi regionali, approvate nel corso della legislatura, offrono alle Amministrazioni Locali.

In particolare le norme sulla prevenzione del gioco d’azzardo, contrasto al bullismo e al cyberbullismo, cultura della legalità e cittadinanza attiva, economia solidale, lotta allo spreco e servizio civile alle persone anziane.

Durante l’incontro, il Presidente, ha sostenuto che, per comprendere le esigenze concrete dei Comuni, è fondamentale l’ascolto del territorio e, allora, l’impegno è quello di far conoscere le norme regionali che possono coinvolgere e sostenere i Comuni, favorire la collaborazione istituzionale e partecipare direttamente a tavoli di confronto, che possono facilitare la soluzione dei problemi e la realizzazione dei progetti.

Commenta su Facebook