Mantero (M5S): “Va avanti il lavoro del comitato ristretto su pdl ludopatia, ma si temono interferenze dalle lobby del gioco”

(Jamma) “Questa mattina ho partecipato alla seconda riunione del comitato ristretto dal quale dovrebbe uscire il testo unico sui cui lavorare prima in commissione e poi in aula sul gioco d’azzardo patologico. La relatrice Binetti – ha dichiarato Matteo Mantero, portavoce M5S alla Camera – ha accolto praticamente tutti i punti che abbiamo posto come prioritari per noi. Potrebbe venirne fuori un buon testo, che darebbe un serio aiuto ai giocatori compulsivi e contrasterebbe in maniera adeguata la diffusione incontrollata di questa vera e propria piaga sociale.

Dal gioco d’azzardo non ci guadagna nessuno, non ci guadagnano i cittadini, non ci guadagna lo stato(i costi indiretti ed il mancato gettito supera le entrate). Però ci guadagnano e molto le concessionarie per il gioco e la criminalità organizzata che lo usa per ripulire il denaro sporco. Purtroppo questi stakeholders hanno molti amici in Parlamento ed al governo e la proposta potrebbe essere stravolta in aula”.

 

Articolo precedenteMacao: un ottobre da record con incassi in crescita del 31,7%
Articolo successivoRoma. Municipio XI, il primo ad aderire al Manifesto contro il gioco