Nell’ambito dell’esame degli emendamenti alla Manovra in corso in Commissione Bilancio della Camera, è stata segnalata la proposta di modifica presentata da Fratelli d’Italia riguardante il rifinanziamento del “Fondo per il funzionamento degli impianti ippici”. Di seguito il testo integrale:

Dopo l’articolo 78, aggiungere il seguente:

Art. 78-bis.
(Rifinanziamento «Fondo per il funzionamento degli impianti ippici»)

   1. Al fine di garantire la funzionalità degli impianti ippici attivi, nonché al fine di consentire l’utilizzo, da parte del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, delle relative strutture per proprie finalità istituzionali, con conseguente ridefinizione degli obblighi in capo alle società di corse, il capitolo di spesa 2299 «Fondo per il funzionamento degli impianti ippici» dello stato di previsione della spesa del Ministero, Missione Agricoltura, politiche agroalimentari e pesca, Programma 1.3 Politiche competitive della qualità agroalimentare, della pesca, dell’ippica e dei mezzi tecnici di produzione, è incrementato di 6,5 milioni per gli anni 2023 e 2024.
   2. Con decreto del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sono stabiliti i criteri di riparto delle risorse di cui al comma 1 tra gli impianti ippici attivi, con conseguente ridefinizione dei rapporti mediante accordi sostitutivi.
   3. Alla copertura degli oneri derivanti dal comma 1, si provvede mediante corrispondente riduzione del Fondo di cui all’articolo 1, comma 200, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.

78.022. Foti, Angelo Rossi, Cerreto, Caretta, Almici, Ciaburro, La Porta, La Salandra, Malaguti, Marchetto Aliprandi, Cannata, Giorgianni, Lucaselli, Mascaretti, Tremaglia (FdI)

Articolo precedenteVLT, Cassazione conferma il sequestro di 100mila euro di vincite ad alcuni giocatori: “Attività di gioco simulata per riciclare denaro”
Articolo successivoAbodi (min. Sport): “Stiamo lavorando per legalizzare pubblicità e sponsorizzazioni delle aziende di scommesse”