“La Legge regionale n. 19 del 15 luglio 2021 sul Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico (GAP) è salva”. Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega in Consiglio Regionale del Piemonte commenta così l’approvazione , in sede di esame della Legge di Riordino, dell’emendamento a sua firma in materia di contrasto al gioco d’azzardo.
La norma vigente vieta la partecipazione ai giochi “con vincita in denaro ai minori di anni diciotto. E’, altresì, vietato consentire ai minori di anni diciotto l’utilizzo di apparecchi e congegni per il gioco, di cui all’articolo 110, comma 7, lettera c bis), del regio decreto 773/1931”.
L’emendamento a firma Cerutti modifica la norma mantenendo il divieto per i soli apparecchi di cui all’art.110. comma 7, lettera c-bis che distribuiscono tagliandi e c-ter) e non per quelli che riproducono esclusivamente audio e/o video che sono privi di interazione con il giocatore.