Nuova ordinanza della sindaca di Isola di Capo Rizzuto (KR), Maria Grazia Vittimberga. La prima cittadina ha infatti firmato un’ordinanza con la quale dispone la sospensione di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado fino a nuova disposizione. Sospensione in presenza anche per gli alunni con disabilità.

Inoltre saranno chiusi al pubblico gli uffici comunali, fatta eccezione per il giovedì mattina, quando saranno aperti dalle 9 alle 12. Nell’ordinanza, inoltra, si dispone la sospensione della vendita di “Gratta e Vinci” cartacei e prodotti analoghi e assimilabili, all’interno dei locali in cui sono esercitate le attività di tabaccheria e altri esercizi commerciali e il gioco del lotto.

Si dispone inoltre il divieto assoluto di stazionamento nelle piazze Berlinguer, Roma, Karl Marx e in tutti i luoghi pubblici nei centri urbani; il divieto di assembramento davanti le banche e gli uffici postali.

Le attività commerciali dovranno chiudere dal lunedì al sabato alle 18, fatta eccezione per le farmacie di turno e le attività commerciali di generi alimentari, il cui orario di chiusura può essere prorogato sino alle 19:30. Rimane consentito, come da DPCM del 3 novembre, il servizio da asporto per Ristoranti e Pizzerie fino alle 22.

La domenica (per le 24 ore), tutte le attività commerciali, comprese quelle dedicate ai beni di prima necessità, ad esclusione delle farmacie di turno, dovranno rimanere chiuse. E gli esercenti hanno l’obbligo di effettuare, mediante idonea strumentazione, la misurazione della temperatura corporea, dovranno contingentare gli ingressi presso tali strutture, e consentire l’accesso di una sola persona per nucleo familiare.