“Complimenti a tutti i partecipanti, agli allevatori, ai fantini e alle persone che hanno gestito con entusiasmo l’evento qui a Roma, all’Ippodromo delle Capannelle”. Così il sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali, il senatore Francesco Battistoni (nella foto) all’indomani delle corse dei cavalli disputate nella capitale.

Battistoni, che è delegato all’ippica del Mipaaf, ha aggiunto: “C’è stata un’ottima rispondenza di pubblico, e questo dimostra che le aperture erano auspicabili e la strada quella giusta. Oggi abbiamo assistito a dieci corse, tra cui due molto significative: il Premio del Presidente della Repubblica ed il 138esimo Derby italiano. In questa giornata emozionante, abbiamo potuto apprezzare animali davvero eccezionali”.

“Dietro all’ippica c’è un lavoro molto impegnativo e quotidiano – ha ricordato il senatore Battistoni -. Sono giornate come queste che ripagano la tanta fatica che c’è dietro, e la presenza del pubblico è un’ulteriore gratificazione”.