«Il Governo continua a impegnarsi per la crescita della filiera legata al cavallo. Riguardo al settore dell’ippica ci siamo spesi per riaprire in sicurezza gli ippodromi, dando la possibilità al pubblico di tornare a vedere dal vivo il mondo delle corse. E stiamo lavorando attivamente anche sul fronte del mondo allevatoriale, sempre ben rappresentato a Fieracavalli, evento internazionale strategico per la promozione del comparto. Per questo la presenza del Ministero è molto forte qui in fiera, nel padiglione 2 e nel padiglione 3, proprio per dare questo segnale di ripartenza e positività verso il futuro».

Lo ha detto il sottosegretario al Mipaaf con delega all’ippica, Francesco Battistoni (nella foto), nell’ambito dell’inaugurazione di Fieracavalli a Verona.

Articolo precedenteCasinò di Sanremo, prosegue il braccio di ferro tra azienda e sindacati: sabato nuova assemblea dei lavoratori
Articolo successivoFieracavalli, Di Paola (Fise): “Motore economico eccezionale, qui si conosce il nostro mondo al completo”