Il 17 maggio il Belgio ha inviato in Commissione europea la modifica della legge per il gioco d’azzardo, il periodo di osservazione terminerà il prossimo 22 agosto.

La disposizione modifica la legge del 7 maggio 1999 su giochi, scommesse, case da gioco, gioco online e sulla protezione dei giocatori.

La nuova disposizione vieta l’offerta su un singolo dominio Web di giochi consentiti da più licenze aggiuntive di classi diverse.

È vietato utilizzare lo stesso conto giocatore per partecipare a giochi che sono gestiti sulla base di licenze diverse. È altresì vietato effettuare transazioni tra conti di giocatori diversi. L’accesso al gioco non è consentito a persone di età inferiore ai ventuno anni.

È vietato offrire viaggi, pasti, bevande o regali a titolo gratuito o al di sotto del prezzo di mercato. Questo divieto si applica anche alla partecipazione gratuita ai giochi, ai crediti di gioco e a qualsiasi forma di vantaggio offerto al fine di richiamare pubblico.

È vietato pubblicizzare i giochi d’azzardo.

Articolo precedenteUK, Skill On Net multato per il mancato rispetto delle regole su responsabilità sociale e antiriciclaggio
Articolo successivoRed Rake Gaming cresce nel mercato italiano grazie a un accordo con PokerStars