E’ stato pubblicato ieri il testo della nuova legge sul gioco d’azzardo online. Secondo il ministro delle Finanze, la regolamentazione del mercato garantisce condizioni di sana concorrenza, attirando così gli investimenti.

 

L’obiettivo principale del Ministero delle Finanze è quello di regolamentare il mercato del gioco d’azzardo al fine di garantire le condizioni di sana concorrenza e garantire la partecipazione dei giocatori in sicurezza con un incremento, noreole, delle entrate dello Stato.

Lo ha specificato  il ministro delle Finanze Chr. Staikouras riferendosi al testo della norma.

Una delle principali priorità fissate dal Ministero delle Finanze è la regolamentazione del mercato del gioco d’azzardo.

“A tal fine, abbiamo legiferato, nell’ottobre 2019, la creazione di un  quadro giuridico completo, coerente ed efficace  per la spesa in giochi online.

Un quadro in cui vengono raggiunti molteplici obiettivi:

  • Il quadro per il funzionamento del mercato del gioco d’azzardo online viene aggiornato e modernizzato mediante regolamenti.
  • Sono garantite condizioni di sana concorrenza tra i fornitori del mercato.
  • La partecipazione sicura dei giocatori è assicurata, attraverso regole sistematiche di autorizzazione e controllo.
  • Sono favoriti gli investimenti.
  • Le entrate dello Stato saranno incrementate , sia attraverso il processo di licenza, sia attraverso la razionalizzazione del funzionamento e la base imponibile di questo mercato.