ginato
ginato
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Il deputato del Pd Federico Ginato interviene in seguito all’approvazione della delibera del Comune di Vicenza che inasprisce la sanzione per i pubblici esercizi che non rispettano gli orari di funzionamento degli apparecchi per il gioco lecito con vincita in denaro.

“Bene questo nuovo intervento del Comune di Vicenza, da tempo attento e in prima linea nel contrasto del gioco d’azzardo patologico – sottolinea il deputato vicentino, relatore alla Camera della proposta di legge dell’on. Basso che punta ad abolire la pubblicità sul gioco d’azzardo -.”

“Le amministrazioni comunali – continua l’on. Ginato – sono gli enti più vicini ai cittadini e meglio di tutti conoscono le singole realtà territoriali. Per questo è importante che ci sia una loro partecipazione nell’impegno che stiamo portando avanti in Parlamento per una nuova regolamentazione del settore. Proprio il coinvolgimento diretto dei sindaci e delle Regioni è una delle linee guida dell’emendamento alla finanziaria che avevo sostenuto in Aula e che ha recentemente trovato concretezza nell’intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni per dare agli enti locali poteri di intervento nella distribuzione degli apparecchi e nel processo di riduzione del numero degli stessi”.

Commenta su Facebook