Con ordinanza dei giorni scorsi, firmata dal sindaco di Fratte Rosa (PU) Alessandro Avaltroni, è stato disposto che il funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro, le slot machine, installate nel territorio comunale è autorizzato dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 19 alle 22 di tutti i giorni, compresi i festivi.

Nelle ore di non funzionamento, questi apparecchi dovranno essere spenti e il titolare dell’attività dovrà esporre in luogo ben visibile al pubblico tabelle con formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro e gli orari di apertura.

«Auspico – evidenzia Avaltroni – che in futuro altri comuni del nostro territorio, alcuni stanno facendo delle valutazioni simili, regolamentino l’orario di funzionamento. L’Ambito sociale VI di cui Fratte Rosa fa parte da tempo valuta di emettere un’ordinanza simile in tutti i comuni, e Fratte Rosa con questa ordinanza vuole portare il proprio contributo per arrivare all’obiettivo comune».