I 35 membri del GREF, il forum europeo degi regolatori del gioco d’azzardo, hanno eletto oggi, nel corso dell’annuale appuntamento dell’organizzazione, i membri del consiglio direttivo. Jorn Starck è il nuovo presidente. Starck è il direttore esecutivo del regolatore della Channel Island di Alderney.

René Jansen (nella foto), presidente del consiglio di amministrazione dell’Autorità di gioco, è stato nominato vicepresidente del Forum europeo dei regolatori di gioco (GREF) .

I supervisori del gioco si scambiano esperienze nel contesto del GREF. René Jansen: “Le leggi e le norme sul gioco d’azzardo non sono le stesse in nessun paese. Eppure ci sono molti punti in comune nel nostro lavoro. La protezione dei consumatori, la prevenzione della dipendenza dal gioco e la lotta contro l’illegalità e la criminalità sono di fondamentale importanza per tutti i regolatori. Condividendo le esperienze, impariamo gli uni dagli altri. Ci confrontiamo sugli stessi problemi. Ad esempio, un argomento corrente è l’aspetto dei premi nei giochi. Tutti i supervisori stanno studiando come comportarsi. Quindi ha senso lavorare insieme, anche perché esiste un forte carattere internazionale sia nel mercato dei giochi sia nel mercato del gioco d’azzardo “.

 

Commenta su Facebook