Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – “E’ tra gli emendamenti segnalati, lo esamineranno insieme agli altri individuati come scelte prioritarie, poi dopo valuteranno nel merito”. Così il senatore Stefano Vaccari, primo firmatario della proposta targata Pd – a cui si è aggiunta anche l’on. Bulgarelli (M5S) e che ieri è stata accantonata in Commissione Bilancio – con la quale si chiede di vietare slot e vlt nelle aree colpite dal sisma dell’agosto scorso.

“La scelta è stata motivata da una richiesta che abbiamo ricevuto da Gianpiero Cioffredi, Presidente Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio – ha spiegato Vaccari – che ci aveva segnalato la strana presenza ad Amatrice e Accumoli di soggetti che parevano interessati a mettere container con questo tipo di offerta alla popolazione terremotata. Ci è sembrata una cosa inopportuna, da contrastare. L’intento è quindi evitare l’installazione degli apparecchi fino a che l’emergenza interesserà quei territori”.

Sulla Conferenza Unificata “ci aspettiamo che si chiuda, che si trovi un accordo sui contenuti che il Governo ha ritenuto di proporre, anche per anticipare una serie di scelte. C’è un ritardo eccessivo in questa trattativa. E’ bene che si arrivi al più presto a una conclusione” ha concluso il senatore.

Commenta su Facebook