bilancio
Print Friendly, PDF & Email

Parere negativo in Commissione Bilancio della Camera ieri su una serie di emendamenti al decreto Genova. Parere contrario anche da parte della sottosegretaria all’Economia Laura Castelli.

Tra le proposte di modifica in questione anche le due presentate dall’on. Luca Pastorino (LeU) che intendono finanziare alcuni interventi in favore dei lavoratori colpiti, o comunque penalizzati, dal crollo del ponte Morandi con interventi sui giochi (per la copertura economica infatti si chiede al Ministro dell’Economia di modificare il payout di slot e vlt).

Pastorino – riferendosi a tutti gli emendamenti bocciati – ha replicato sottolineando “che gli emendamenti presentati dal suo e da altri gruppi di opposizione presso le Commissioni VIII e IX in sede referente, e in buona misura oggetto di ripresentazione in Assemblea, fanno seguito a puntuali, specifiche richieste provenute dalle comunità colpite dall’evento calamitoso del 14 agosto 2018”. In tale contesto, a suo giudizio, “il parere contrario espresso su di essi dalla rappresentante del Governo, sulla base della asserita mancanza di relazione tecnica e della presunta insorgenza di nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica privi di idonea quantificazione e/o copertura, prefigura un comportamento ispirato a poca serietà e scarso rispetto nei confronti di quelle medesime comunità che ancora versano in una situazione di grave difficoltà”. Pastorino ha quindi annunciato che gli emendamenti sono stati ripresentati anche in occasione dell’esame dell’Aula.

Commenta su Facebook