È tarda serata quando il Premier Giuseppe Conte inizia la conferenza stampa di presentazione del Decreto Agosto, l’ultimo DPCM varato dal Consiglio dei Ministri.

La bozza del provvedimento, così come entrata in Consiglio dei Ministri, conferma le misure su contrasto al gioco d’azzardo online non autorizzato, apparecchi da intrattenimento senza vincita e concorsi a pronostici.

A causa della straordinarietà e imprevedibilità degli eventi scaturenti dall’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19, sono prorogati i termini degli adempimenti tecnico-organizzativi ed economici previsti dall’aggiudicazione della gara indetta ai sensi dell’articolo 1, comma 576, della legge 11 dicembre2016, n. 232, per la concessione della gestione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale. La stipula e la decorrenza della convenzione è fissata al 1° dicembre 2021.
2. Con determinazione del Direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli sono stabilite le modalità di corresponsione della seconda rata una tantum dell’offerta economica, in modo tale da garantire il pagamento dell’intero importo entro il 15 dicembre 2020.