La Germania ha presentato in Commissione Europea un progetto di legge dal titolo “Quinta legge che modifica la legge sui casinò della Turingia”. Il regolare periodo di stand still, della durata di 3 mesi, scade il 24 febbraio 2022.

Si legge: “Secondo la sezione 22c del Trattato di Stato sulla nuova regolamentazione del gioco d’azzardo in Germania (Trattato di Stato sul gioco d’azzardo 2021 – GlüStV 2021; numero di notifica 2020/304 / D), gli Stati possono istituire legalmente giochi da casinò online per il loro territorio, attraverso un persona giuridica di diritto pubblico o tramite un ente di diritto privato, possono organizzare una società in cui sono coinvolte direttamente o indirettamente persone giuridiche di diritto pubblico (Sezione 22c Paragrafo 1 Frase 1 Numero 1 GlüStV 2021) o concedere una o più licenze secondo il rispettivo casinò (sezione 22c comma 1 frase 1 numero 2 GlüStV 2021). Nello Stato Libero di Turingia, questa opzione deve essere utilizzata e l’organizzazione di giochi da casinò online in un monopolio statale deve essere resa possibile ai sensi dell’articolo 22c (1) frase 1 numero 1 GlüStV 2021. I regolamenti della legge sui casinò della Turingia saranno adattati di conseguenza.

La legge viene ribattezzata “Legge della Turingia sui casinò e sui casinò online (ThürSpbkOCG)”. A causa del particolare pericolo rappresentato dai giochi da casinò online, il loro evento gestito dallo Stato ai sensi della Sezione 22c Paragrafo 1 Clausola 1 Numero 1 GlüStV 2021 è l’opzione migliore, poiché la responsabilità dello Stato garantisce che le offerte siano a prova di manomissione e moderate. Con l’approvazione dei giochi di slot machine virtuali secondo § 22a GlüStV 2021 per i fornitori privati ​​in un sistema di autorizzazioni, è necessario limitare le offerte dei casinò online e organizzarle in un monopolio; ciò corrisponde anche alla decisione sistematica del Trattato statale sul gioco d’azzardo 2021. Nella progettazione della licenza per l’organizzazione di giochi da casinò online, il corrispondente design coerente della differenziazione tra giochi di slot machine virtuali da un lato e giochi da casinò online dall’altro deve essere mappato”.