Nasce il coordinamento degli assessori al Commercio e alle Attività produttive dell’Agro nocerino sarnese. Ci sta pensando l’assessore di Nocera Inferiore, Antonio Franza. A breve ci sarà un incontro preliminare per definire il piano di azione. “Si tratta – ha spiegato Franza – di una collaborazione istituzionale tra le diverse città del comprensorio per individuare strategie comuni per aiutare il commercio e tutte le attività produttive. Ormai non abbiamo più alternative, bisogna lavorare individuando strategie comuni”.

Il buon lavoro svolto negli ultimi anni dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manlio Torquato in tema di iniziative per fronteggiare anche la crisi indotta dalla pandemia, è stato recepito anche dagli altri Comuni che hanno chiesto i dettagli dei progetti. “Abbiamo risposto con entusiasmo a queste richieste in un’ottica di collaborazione costruttiva”, ha aggiunto Franza.

Le iniziative che hanno riscontrato l’interessamento dei commercianti e degli imprenditori sono diverse, dalla lotteria degli scontrini, ora adottata anche dal Governo, ai giri nelle periferie con attività di animazione per dare visibilità anche ai negozi che non sono in centro. Ed infine l’App Nocera Inferiore che fornisce in tempo reale informazioni sulla città consentendo ai negozi di avere una propria vetrina on line.