slot
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Approvato, modificato e depositato il regolamento sul gioco d’azzardo a Cogorno. Uno degli scopi del documento è prevenire il gioco patologico, anche attraverso iniziative di informazione e di educazione e valorizzare le forme di aggregazione sociale e di gestione del tempo libero che stimolino la creazione di relazioni positive, la comunicazione e la creatività.

Ma soprattutto: “Ha l’obiettivo di garantire che la diffusione dei locali in cui si pratica il gioco lecito avvenga evitando effetti pregiudizievoli per la sicurezza urbana, la viabilità, l’inquinamento acustico e la quiete pubblica e limitando le conseguenze sociali dell’offerta dei giochi su fasce di consumatori psicologicamente più deboli, nonché la dequalificazione territoriale e del valore degli immobili”, si legge direttamente dal documento.

Il regolamento per l’esercizio delle sale da gioco e giochi leciti è stato depositato per essere liberamente visionato dal pubblico. In questo momento l’amministrazione sta predisponendo un’ordinanza del sindaco sulla regolamentazione degli orari che è prevista dal regolamento e dovrà essere supportata da una relazione dell’Ambito Socio Sanitario della Asl 4.

Commenta su Facebook