Il Comune di Castelnuovo Berardenga (SI) conferma e rafforza il sostegno alla comunità per il pagamento della Tari, Tassa sui rifiuti 2022, con agevolazioni differenziate per attività domestiche e non domestiche. Le domande possono essere presentate fino al 20 settembre utilizzando i moduli disponibili sul sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, nella sezione News.

In particolare, tra le varie misure, è previsto l’azzeramento della parte variabile della Tari per le utenze non domestiche che esercitano a titolo principale attività di bar o attività di commercio al dettaglio di prodotti del tabacco e che dichiarano di aver disinstallato tutte le slot machine/videolottery o altri apparecchi con vincita in denaro.

L’agevolazione opera nei confronti delle utenze che risultano regolari nel pagamento della tariffa rifiuti, dei tributi comunali e delle sanzioni amministrative. Tale riduzione è concessa, per i tre anni successivi a quello di dismissione degli apparecchi sopra richiamati, dietro presentazione del modello di dichiarazione predisposto dall’Amministrazione comunale (di cui all’allegato B), da presentare entro il 31 dicembre di ogni anno a pena di decadenza in modo da poterne usufruire già in sede di acconto dell’anno successivo.

Articolo precedenteSenato, Commissione d’inchiesta sul gioco: ecco il resoconto integrale dell’audizione del viceministro Pichetto Fratin (Mise)
Articolo successivoScommesse calciomercato Serie A: Milinkovic-Savic tra fedeltà alla Lazio e nuove avventure, il Sergente con Pogba alla Juve a 6,00 su Sisal