parlamento
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Materia giochi subito al centro dell’attenzione della XVIII Legislatura. Dopo l’insediamento sono già stati presentati alla Camera e al Senato una serie di ddl sul tema.

1 – “Modifiche all’articolo 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in materia di installazione e di impiego di apparecchi e congegni per il gioco d’azzardo nei locali pubblici” – Senatore Antonio De Poli (Udc).

2 – “Norme per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico, nonché in materia di pubblicità del gioco d’azzardo, di tutela dei minori e di disciplina dell’apertura di sale da gioco” – Deputata Giorgia Meloni (Fdi-An) ed altri.

3 – “Modifica al testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici, di cui al decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177, in materia di divieto di pubblicità di giochi con vincite in denaro” – Deputata Silvana Comaroli (Ln).

E’ stato poi annunciato alla Camera il mantenimento all’ordine del giorno di proposte di legge d’iniziativa popolare presentate nella XVII legislatura e riguardanti i giochi, in particolare le “Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo” e “Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo“.

Commenta su Facebook