Presentata alla Camera una proposta di legge a firma dei deputati FdI Meloni, Lollobrigida, Varchi, Delmastro Delle Vedove, Bellucci dal titolo “Disposizioni per la promozione della natalità, il sostegno delle famiglie e del lavoro femminile e la sicurezza in ambito scolastico, nonché delega al Governo per la revisione del trattamento tributario del reddito familiare”.

In particolare la proposta di legge prevede: “Agli oneri derivanti dall’attuazione delle disposizioni di cui alla presente legge si provvede: a) mediante utilizzo di tutte le risorse del Fondo per il reddito di cittadinanza, di cui all’articolo 1, comma 255, della legge 30 dicembre 2018, n. 145; b) mediante utilizzo delle maggiori entrate derivanti dalla disposizione di cui al comma 2.

Il prelievo erariale unico sugli apparecchi e congegni da intrattenimento previsti dall’articolo 110, comma 6, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, è incrementato del 30 per cento”.