La Giunta provinciale ha aggiornato ieri le norme relative al Coronavirus contenute nell’allegato A alla legge provinciale 4/2020 che stabilisce le regole per la fase 2 e include: misure generali, che hanno validità nei confronti di tutti, e raccomandazioni di comportamento; misure specifiche per le attività economiche ed altre attività, che hanno validità per il rispettivo ambito; rinvii a provvedimenti nazionali e protocolli di sicurezza nazionali e territoriali.

Il nuovo testo dell’allegato modifica le norme anche per quanto riguarda le discoteche e le sale gioco che, come deliberato dalla Giunta il 23 giugno, potranno aprire i battenti il 15 luglio. “Le discoteche e le sale gioco da domani potranno quindi riprendere la loro attività, comunque osservando una serie di rigide norme” sottolinea Kompatscher.

Per quanto riguarda le sale gioco vicino ad ogni postazione deve essere collocato un prodotto per la disinfezione.

L’allegato A approvato dalla Giunta verrà pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione ed entrerà in vigore oggi, mercoledì 15 luglio 2020. Il testo integrale dell’allegato può essere consultato nelle pagine web della Provincia dedicate al Coronavirus.