slot
slot
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – “Per conformarci agli orari che altri Comuni del territorio hanno decretato a breve ci sarà una nuova ordinanza che restringerà ulteriormente gli orari”.

E’ quanto dichiarato dal sindaco di Bassano del Grappa (VI), Riccardo Poletto, in merito al nuovo documento che metterà al bando le sale slot con orari limitati, requisiti e distanze.

Sulla base di due leggi regionali è già nato il regolamento che limita l’apertura di nuove attività solo oltre 500 metri di distanza dai luoghi sensibili (scuole, strutture sanitarie, luoghi di culto o di ricreazione).

In tema di orari, invece, a Bassano al momento il gioco è possibile dalle 10 alle 24 perchè sulla questione gravava una pendenza al Tar, si era quindi messo mano solo alla sanzione, divenuta 8 volte più salata per il trasgressore (da 50 a 400 euro). Il prossimo step sarà un ulteriore giro di vite con il gioco consentito probabilmente dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.

“E’ un problema grosso anche in quest’area, infatti il regolamento parte proprio da una diagnosi che ha fatto l’azienda sanitaria e questi dati ci dicono che il pericolo c’è”.

Commenta su Facebook