Nuovo progetto di legge sulle lotterie inviato dalla Lituania alla Commissione Europea. Il periodo di stand still terminerà il prossimo 29 aprile.

In particolare si il testo riguarda il “Progetto di decreto del direttore dell’autorità di vigilanza sui giochi a distanza del ministero delle finanze della Repubblica di Lituania ‘Sull’approvazione dei requisiti software per le attrezzature della lotteria’”.

Ai sensi dell’articolo 24, paragrafo 2, della legge sulle lotterie della Repubblica di Lituania, se il dispositivo relativo alla lotteria utilizza software, deve disporre di un certificato di conformità rilasciato da un organismo di certificazione che attesta che è conforme ai requisiti di legge e dell’autorità di controllo. I requisiti del software definiscono i requisiti generali per il software della lotteria, il controllo remoto del software e il generatore di numeri casuali (RNG) utilizzato nel dispositivo. Il progetto è stato redatto in conformità all’articolo 24, paragrafo 2, della legge sulle lotterie della Repubblica di Lituania, che obbliga l’autorità di vigilanza sui giochi d’azzardo sotto il Ministero delle finanze a determinare i requisiti tecnici per garantire che i numeri e/o i segni vincenti siano scelti casualmente durante la lotteria.