“Il Comitato di gestione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli riunito nella serata di ieri e presieduto dal nuovo Direttore Generale dell’Ente, Consigliere Roberto Alesse, ha deliberato la nomina dei vertici dell’Agenzia a livello centrale e territoriale. Diverse conferme, ma molte new entry e cambi di sede nel management della massima autorità di vigilanza e controllo competente sui settori delle dogane, del gioco fisico e on line, dei prodotti da fumo, energetici (gas, idrocarburi, ecc.) e alcoli”. E’ quanti si legge in una nota dell’ADM.

“In particolare, per il settore dei giochi, si apre la partita per il futuro Direttore centrale. Infatti, la nomina dell’attuale Direttore a un nuovo incarico lascia libera la poltrona più importante della filiera industriale del gioco legale. La sfida prioritaria affidata ai nuovi vertici è favorire la crescita economica nei settori di riferimento attraverso una gestione efficiente e rigorosa dei rapporti tributari, al fine di salvaguardare la finanza pubblica, prevenire la ludopatia nel settore dei giochi, contrastare l’illegalità, il contrabbando e gli illeciti valutari”, conclude la nota.

Di seguito, gli incarichi assegnati ai nuovi Direttori:

Articolo precedenteTrasformazione digitale di Entain, lanciato il 100° Digi-Hub
Articolo successivoScommesse ippiche, tutti contro Amabile nel Premio Pisa a San Rossore: Blatant e Saputello, a 5,00 su Sisal, cercano il colpo grosso