svezia

Svezia. Nel periodo che va da gennaio a settembre 2018 le società che operano sul mercato svedese hanno acquistato spazi pubblicitari per un totale di 5,1 miliardi lordi di corone.

E’ quanto emrge da una ricerca condotta in questi giorni. Si tratta di un incremento del 30% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.

Per lo più, Kindred Group, con marchi come Unibet e Maria Casino, aumenta i suoi investimenti multimediali di 264 milioni di corone svedesi per un totale di 607 milioni di corone . Il 67%, cioè 405 milioni lordi, degli acquisti sui media di Kindred sono trasmessi in  televisione.

Kindred è anche il più grande inserzionista di giochi nel mercato svedese, pagando quasi il doppio degli acquisti sui media del secondo in elenco, ovvero Swedish Spel, che spende un totale di 362 milioni di corone. Anche in questo caso c’è un aumento, del 17%, rispetto al corrispondente periodo del 2017.

Non sorprende che Svenska Spel abbia richiesto una licenza per la riorganizzazione del mercato dei giochi, che entrerà in vigore il 1 ° gennaio 2019, e così ha fatto Kindred.

Commenta su Facebook