il gruppo Kindred si è impegnato a raggiungere valore zero per le entrate dal gioco d’azzardo dannoso entro il 2023. La collaborazione con EASG e la promozione dell’uso dell’app Bettor Time presso i clienti contribuirà al raggiungimento di questo obiettivo. Bettor Time è gestito dall’Associazione europea per lo studio del gioco d’azzardo, EASG, che controllerà e distribuirà i dati utente anonimi aggregati per la ricerca accademica. L’obiettivo sarà condividere l’accesso a questa app in tutti i mercati e nel settore in generale, garantendo che gli operatori possano offrire ai propri clienti l’accesso all’app e migliorare i loro sforzi di gioco responsabile sulla base di qualsiasi ricerca condotta.

“Promuovere l’app Bettor Time è in linea con il nostro impegno di zero per cento di entrate dal gioco d’azzardo dannoso entro il 2023. La tecnologia alla base di questa app con gli esclusivi algoritmi di apprendimento automatico di Zafty apprendono il comportamento di ciascun utente. Questa app può aiutare gli utenti a prendere decisioni più informate sul loro gioco. Siamo orgogliosi di promuovere questa app e consiglio ad altri operatori di seguirla”, afferma Maris Catania, Responsabile del gioco responsabile e della ricerca, Kindred Group.

L’app di autocontrollo è essenzialmente un tracker che monitora il tempo trascorso da un utente in attività legate al gioco d’azzardo in tutti gli operatori. Per misurare il loro utilizzo, i timestamp dell’app riconoscono i prodotti di gioco d’azzardo che sono aperti e davanti allo schermo.

Come funziona l’app?

Gli esclusivi algoritmi di apprendimento automatico di Zafty prendono l’attività registrata e apprendono il comportamento di ciascun utente. Una volta stabilita questa linea di base, il sistema può monitorare i cambiamenti nell’attività, a volte molto sottili, che potrebbero indicare i primi segni di comportamento problematico; ad esempio, un giocatore che scommette regolarmente per due ore il sabato mattina inizia improvvisamente a giocare a mezzanotte di martedì.

In base al livello di cambiamento nel comportamento dell’utente, l’app consiglierà funzionalità e supporto personalizzati che aiuteranno l’utente a ripristinare il proprio comportamento di gioco a un livello sano.