Print Friendly, PDF & Email

Data science, artificial intelligence, IoT (Internet of Things), blockchain e VR hanno un forte impatto sul gambling online

(Jamma) – Acapture, un globale omnichannel PSP basato su dati, ha pubblicato i risultati della sua ultima ricerca, esplorando la tecnologia preferita dai consumatori e il futuro del gioco d’azzardo online. Il rapporto rivela come le principali tendenze della tecnologia influenzeranno l’industria del gioco d’azzardo su Internet nei prossimi quattro anni.

La ricerca ha scoperto che il settore del gioco d’azzardo online è stimato raggiungere 59,79 miliardi di dollari entro il 2020, uno dei fattori cruciali di questo successo è il modo rapido ed efficace con cui l’industria si è adattata al progresso nella tecnologia usata dai consumatori. Le cinque tendenze analizzate nel rapporto sono la scienza dei dati, l’intelligenza artificiale, il IoT, il blockchain e la realtà virtuale (VR).

L’analisi dei dati consente agli operatori di gioco di sviluppare offerte personalizzate e campagne di marketing altamente mirate. L’intelligenza artificiale sta rapidamente migliorando il servizio clienti nell’industria del gioco online, con la creazione di chatbots più intelligenti e ‘umani’. Il numero crescente di dispositivi indossabili e dispositivi tecnologici intelligenti è destinato a creare più punti di raccolta dati dei consumatori, combinando con successo le operazioni online e offline con una maggiore facilità rispetto al passato. La tecnologia Blockchain dovrebbe migliorare la fiducia dei clienti, sia per la sicurezza dei pagamenti, sia nell’integrità dei giochi online. Infine, al momento, il canale VR è il più eccitante per il gioco d’azzardo online, consente ai consumatori di sperimentare il gioco in un modo che nessun altro canale può proporre, offrendo un viaggio completo e immersivo.

“In un settore dinamico ed emozionante come il gioco d’azzardo online, – ha dichiarato Cheng Liem Li, Chief Commercial Officer di Acapture, – si deve tenere il passo con l’ultima innovazione nella tecnologia poiché questo ha un impatto diretto sul modo in cui i consumatori scelgono di scommettere. Le tendenze tecnologiche quali la scienza dei dati, l’intelligenza artificiale, l’IoT, il blockchain e la realtà virtuale portano il gioco d’azzardo online ad un nuovo livello, con esperienze immersive per i consumatori, approfondimenti e strumenti di supporto per gli operatori, aiutandoli a offrire offerte migliori”.

Una panoramica dettagliata su come queste tendenze tecnologiche avranno un impatto sull’industria si trovano nell’ultimo rapporto Acapture.

Commenta su Facebook