Il Loket Kansspel ha avviato una campagna che incoraggia i partecipanti ai giochi d’azzardo a verificare che tipo di giocatore sono.

Il motivo della campagna è la Coppa del Mondo di calcio in Qatar che è iniziata lo scorso fine settimana. L’obiettivo della campagna, che si concentra sui giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, è quello di sensibilizzare sul tema del gioco d’azzardo e sui rischi connessi.

Sul sito loketkansspel.nl è possibile fare un test che consente di riconoscere i rischi e controllare il comportamento di gioco. Inoltre, domande come quanto bene tu come giocatore sei in grado di controllarti e quanto sei forte nei tuoi panni, ad esempio se i soldi sono stati persi. Scommetti di nuovo?

Fondo per la prevenzione delle dipendenze

Su loketkansspel.nl ci sono suggerimenti, consigli e informazioni sul gioco consapevole e su come fermarsi al comportamento problematico. Il Loket Kansspel è uno degli obiettivi del Fondo per la prevenzione delle dipendenze, nato a seguito del Remote Gambling Act. I giocatori e il loro ambiente possono andare allo sportello per informazioni, consigli e, se necessario, reindirizzare l’assistenza nella propria regione.

Articolo precedenteIppica, ATG Trav och Galop ha ricevuto un avvertimento e una sanzione di 6 milioni di corone svedesi
Articolo successivoL’UE utilizzerà il gioco come mezzo per diffondere i “valori europei”