Il gigante del gioco d’azzardo online Evolution AB – scrive Bloomberg – è accusato da un concorrente anonimo di operare illegalmente in alcuni mercati e di fare affari in paesi soggetti a sanzioni statunitensi.

Ralph Marra, un consulente senior di Calcagni & Kanefsky LLP, ha presentato la denuncia in una lettera del 12 novembre alla Division of Gaming Enforcement del New Jersey, una copia della quale è stata fornita a Bloomberg News. Marra ha detto che stava scrivendo per conto di investigatori privati ​​di cui non ha fatto il nome. Gli investigatori sono stati assunti da un concorrente statunitense di Evolution, secondo persone a conoscenza della questione che hanno chiesto di non essere identificati.

Le azioni di Evolution sono scese fino all’8% a 1.365 corone durante le prime contrattazioni nella capitale svedese mercoledì. Il titolo è cresciuto del 64% quest’anno.

Evolution, con sede a Stoccolma, è stato un titolo caldo, con un valore di mercato di $ 33 miliardi. L’azienda è specializzata nel gioco d’azzardo dal vivo, fornendo feed video di giochi come blackjack e roulette, con croupier reali. Evolution offre i feed a una serie di operatori di casinò online indipendenti, inclusi alcuni dei più grandi nomi del settore. I giocatori vincono e perdono soldi veri, proprio come nei casinò.

Carl Linton, il capo delle relazioni con gli investitori di Evolution, ha dichiarato in una e-mail che le affermazioni non erano accurate, sebbene la società non avesse visto la lettera.