G&V. Approvate tre nuove interfacce di gioco per “Puntata vincente” e “Segui la Fortuna”

(Jamma) L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha approvato nei giorni scorsi le interfacce di gioco “Dado matto mobile” e “Batti il banco mobile” associate alla lotteria con partecipazione a distanza “Puntata vincente”, e l’interfaccia “Portafortuna mobile” associata alla lotteria con partecipazione a distanza “Segui la Fortuna”, proposte dal concessionario Lotterie nazionali srl.

Le tra interfacce di gioco sono accessibili da cellulari dotati di touchscreen, tramite connessione o scaricando l’apposita app.

Per quanto riguarda “Dato matto mobile” e “Batti il banco mobile”, dopo l’acquisto della giocata è presente sull’interfaccia l’area di gioco costituita da due sezioni: la prima contraddistinta dalla scritta “Il Banco”, nella quale è riprodotta l’immagine di due dadi; la seconda, suddivisa in sei caselle numerate progressivamente, ove è riprodotta in ciascuna l’immagine di due dadi, contraddistinte dalla scritta “giocata” che costituiscono le sei giocate. Si devono grattare, utilizzando la funzione tattile (touch) dell’apparato mobile, i dadi presenti nella sezione contraddistinta dalla scritta “Il Banco” e i dadi presenti in ciascuna casella contraddistinta dalla scritta “giocata”; se il punteggio dei dadi presenti in una o più caselle contraddistinte dalla scritta “giocata” supera il punteggio dei dadi de “Il Banco” si vince il premio indicato nella giocata, o nelle giocate, vincenti.

Per quanto riguarda “Portafortuna mobile”, dopo l’acquisto della giocata è presente sull’interfaccia l’area di gioco costituita da un rettangolo nel quale sono visualizzati sei simboli legati alla fortuna. Si devono grattare, utilizzando la funzione tattile (touch) dell’apparato mobile, i sei simboli presenti nell’area di gioco: se si trovano tre importi uguali si vince l’importo trovato (ad esempio, se rinviene per tre volte un importo di euro 2,00, si vince un premio pari ad euro 2,00).

Articolo precedenteSistema Gioco Italia: “False e lesive le dichiarazioni di Veltroni sul gioco d’azzardo”
Articolo successivoTromello propone un regolamento per bloccare l’apertura di nuove sale giochi