adm dogane monopoli agenzia
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Adm comunica ai concessionari abilitati alla raccolta del gioco a distanza che è disponibile una nuova versione del protocollo di comunicazione per l’Anagrafe dei Conti di Gioco, PACG versione 2.1, aggiornata al 1 giugno 2018.

L’accesso all’ambiente di test del PACG versione 2.1 è consentito ai soggetti abilitati, nei giorni feriali e in orario d’ufficio, a partire da mercoledì 6 giugno 2018.

Si rappresentano di seguito le principali modifiche apportate nella nuova versione del protocollo di comunicazione rispetto al PACG 2.0.

E’ stato introdotto il nuovo messaggio 4.29 – Interrogazione soggetto autoescluso. Il messaggio consente al concessionario di richiedere le informazioni riguardanti l’autoesclusione trasversale di una Persona Fisica. Le informazioni verranno restituite anche se la Persona Fisica non ha mai aperto conti con il concessionario richiedente.

È stato introdotto il nuovo messaggio 4.30 – Aggiorna pseudonimo conto di gioco. Consente al concessionario di aggiornare o inserire lo pseudonimo (nickname) per un conto di gioco. Il conto di gioco deve essere nello stato aperto o sospeso.

È stato introdotto il nuovo messaggio 4.31 – Aggiorna posta elettronica conto di gioco. Consente al concessionario di richiedere l’aggiornamento o l’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica (indirizzo email) di un conto di gioco. Il conto di gioco deve essere nello stato aperto o sospeso.

Si comunica, inoltre, che in ambiente di produzione il PACG versione 2.1 sarà disponibile a partire da mercoledì 4 luglio 2018. Eventuali osservazioni, quesiti e richieste di chiarimento possono essere inviate a entrambi gli indirizzi e-mail: assistenza-giochi@sogei.it e
giocoadistanza@adm.gov.it.

NUOVO PROTOCOLLO

Commenta su Facebook