Slot Casino
Photo

Il mondo del gaming si evolve continuamente e ogni giorno propone agli appassionati giochi sempre più innovativi, coinvolgenti e immersivi. E tra i titoli che si sono rinnovati di più in epoca recente, sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, spiccano le slot machine. L’ultima novità arrivata nel settore sono le slot Megaways ed è il momento di capire come funzionano e perché stanno riscuotendo ottimi riscontri di pubblico.

Le slot Megaways possono essere tranquillamente considerate la nuova frontiera delle slot machine. Il motivo è che offrono un modo di giocare completamente diverso rispetto a quello dei classici rulli, aumentando l’imprevedibilità e la variabilità anche all’interno della singola partita. A differenza delle slot tradizionali, le Megaways mettono a disposizione migliaia e migliaia di combinazioni diverse per ogni singolo tiro grazie al loro meccanismo interno che presenta esiti sempre dinamici.

Più nel dettaglio, in ogni spin troveremo dai 2 ai 7 simboli differenti che si inseriscono in slot da 30 caselle. La combinazione vincente si verifica quando si presentano 3 simboli uguali, indipendentemente dal posto che occupano tra i rulli.

Facile intuire quanto questo meccanismo di gioco aumenti il numero di linee vincenti. Basti pensare che alcune delle slot Megaways offrono ai giocatori più di 100mila combinazioni fortunate.

E in questi mesi sta crescendo sempre di più il numero di portali importanti e prestigiosi che hanno deciso di inserire le slot targate Megaways nel loro catalogo. Le ragioni sono facili da intuire.

Queste nuove slot garantiscono una imprevedibilità inedita nel mondo del gaming online e un intrattenimento che fa della dinamicità il suo carattere distintivo. Buona parte del merito va alla decisione di introdurre mini giochi aggiuntivi e bonus sempre diversi a un gameplay già di per sé molto vario e dinamico. Il gioco non è mai infatti uguale a sé stesso e ogni round riserva sorprese difficili da prevedere.

Ma proviamo ad approfondire e facciamoci aiutare dai “freddi” numeri per capire la differenza tra slot tradizionali e slot Megaways. Le prime sono basate su un numero di linee vincenti compreso tra 10 e 40. Come abbiamo visto in precedenza le Megaways viaggiano sull’ordine delle centinaia di migliaia.

In più, se le prime hanno un numero fisso di rulli, nelle seconde è anch’esso variabile. Possiamo giocare manche da 2 rulli, manche da 3, fino ad arrivare a 7.

Tra le slot Megaways più famose, disponibili anche sugli store mobile, citazione d’obbligo per Bonanza Megaways. Una slot ricchissima di combinazioni, impreziosita da un comparto grafico di prim’ordine e da una colonna sonora movimentata e divertente.

Gli amanti dell’antichità e della storia classica possono divertirsi con Divine Fortune Megaways, ambientata in epoca greca con rivisitazioni di templi, statue e simboli di una delle culle dalla cultura moderna.

Decisamente divertenti anche Monopoly Megaways, liberamente ispirata al celebre gioco da tavola, e Rick and Morty Megaways che ci permette di rivivere le divertenti avventure dello scienziato Rick e del nipote Morty con tanto di grafica ispirata ai disegni del cartone animato.

Ultima segnalazione, per i nostalgici dei quiz televisivi a premi, è “Who Wants to be a Millionare”, la slot basata sull’amatissimo “Chi vuol essere milionario?”.

Ormai sembra chiara la strada intrapresa dai creativi delle case di software per quanto riguarda la rivisitazione dei grandi classici dell’intrattenimento. La gamification sta entrando sempre di più nel mondo dei classic games, cambiandone le dinamiche e creando dei veri e propri ibridi a metà tra classici e videogiochi di ultima generazione. Un cambiamento a cui guardano con interesse anche le generazioni più giovani, in cerca di esperienze di gioco immersive e coinvolgenti in ogni momento.

A questo si aggiungono le nuove potenzialità offerte dalle nuove tecnologie legate al gaming. Le ambientazioni in 3D sono entrate anche nel mondo delle slot, così come le colonne sonore a tema e in alcuni casi anche la realtà virtuale. Il futuro sembra già scritto e le slot machine sembrano rappresentare il filo conduttore tra passato e futuro.