Per gli appassionati del gioco d’azzardo i casinò online sono stati una vera e propria svolta! È possibile giocare ai propri giochi preferiti, così come in un casinò reale, comodamente dal proprio divano di casa.

Ma quali sono le caratteristiche alle quali prestare attenzione quando si deve scegliere il casinò nel quale investire il proprio denaro? Abbiamo deciso di fare un’intervista ad un giocatore esperto per apprendere informazioni in merito alla sua esperienza di gioco.

“Come scegli solitamente i casinò nei quali giocare?”

“Solitamente, prima di scegliere il casinò nel quale avviare la mia sessione di gioco, quando ho voglia di cambiare, la prima cosa che faccio è consultare la pagina ufficiale di quello che mi interessa così da verificare se è in possesso della regolare licenza governativa.

Un casinò affidabile, infatti, è quello che ha ottenuto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la regolare licenza ad operare nel settore del gioco d’azzardo; la stessa, con l’acronimo ADM, è solitamente esposta nella homepage dei casinò con il relativo numero di concessione.

È importante affidarsi a casinò che siano in possesso della licenza sopra menzionata perché assicurano ai giocatori di star investendo i propri soldi in un casinò che rispetta tutte le regole imposte a livello normativo nel Paese in cui si trovano.”

“Ci sono altri criteri che prendi in considerazione nella scelta di un casinò? Se si, quali sono?”

“A dir la verità si, ci sono altri criteri che prendo in considerazione per la scelta di un casinò. Nel momento in cui verifico che lo stesso è in possesso della regolare licenza, la mia attenzione si sposta sulla categoria “Bonus”.

Ritengo importante, infatti, scegliere un casinò che sia attento alle esigenze dei clienti e che si impegni nel rendere le sessioni di gioco più interessanti anche e soprattutto mediante l’erogazione di bonus e free spin.

Grazie ai bonus, fra l’altro, nel corso della mia carriera, ho ottenuto delle importanti vincite e quindi, per me, sono un fattore fondamentale da prendere in considerazione nella scelta di un casinò.

Scegliere un sito affidabile con delle recensioni oneste che consiglia ottimi bonus; Tra questi posso nominare casinosulweb.it sempre aggiornato su alcune cose importanti riguardo ai bonus:

  1. di benvenuto;
  2.  giornalieri;
  3.  Settimanali;
  4.  Mensili;
  5.  per le occasioni speciali come il compleanno, natale o altre festività. “

“Quali sono i tuoi giochi preferiti?”

“A dirla tutta la prima sezione di giochi che consulto in un casinò è quella delle slot machine. Le mie preferite sono quella con il tema della frutta o quelle, anche, a tema egizio. Seppur io abbia queste preferenze in realtà sono un appassionato di slot machine in generale quindi è sufficiente che vi sia una buona e conveniente selezione di giochi.

Ciò che più cattura la mia attenzione, in un casinò, è notare quanti fornitori di giochi lo stesso ospita. Anche questo, ad essere sinceri, è un criterio che valuto nella scelta di un casinò dal momento che, tale caratteristica, è rappresentativa dell’interesse che lo stesso casinò ha per i suoi clienti.

Mi è capitato nel corso del tempo di iscrivermi anche in casinò che avessero pochi fornitori di giochi ma ciò che non mi ha fatto più operare la stessa scelta è il fatto che poi, quegli stessi giochi diventano molto noiosi perché più o meno simili.

Un casinò con tanti fornitori, invece, permette al giocatore di diversificare le proprie sessioni di gioco e quindi di non annoiarsi mai.”

“Quali sono i metodi di pagamento che preferisci?”

“Solitamente i casinò ai quali mi iscrivo assicurano una vasta gamma di metodi di pagamento come, per esempio, il bonifico bancario, la carta di credito o di debito ma anche le carte prepagate e gli e-wallet.

Ciò che mi preme sottolineare, a proposito dei metodi di pagamento, è che i casinò che davvero possano definirsi tale spiegano, nel dettaglio, quali siano i metodi accettati allegando per ognuno di essi, anche, una foto della rispettiva carta così da aiutare gli utenti a scegliere quale selezionare.

In genere, le informazioni di cui ti ho appena parlato sono inserite nella homepage del casinò, solitamente nella parte sottostante.”

“Quanto incide nella valutazione di un casinò il servizio di assistenza clienti secondo te?”

“Sebbene io oramai possa definirmi un esperto dei casinò online ritengo, allo stesso tempo, che il servizio di assistenza clienti sia davvero fondamentale ai fini di una buona valutazione dei casinò.

Per un principiante entrare a far parte del mondo del gioco d’azzardo in un primo momento può non essere facile; vi sono tante opzioni da validare, il sito può essere per quanto accessibile magari un po’ complesso per chi non ne ha mai visto uno da utilizzare. Per tutti questi motivi trovare un operatore competente che sia disposto ad aiutarti è davvero importante.

Io personalmente tendo a prediligere quei casinò che abbiano un servizio di assistenza clienti tramite live chat, anche se non tutti i giorni della settimana perché ho potuto constatare si tratti di un servizio più celere ed anche più attento alle esigenze dei clienti.

“Quali sono i consigli che vorresti dare ad un giocatore principiante?”

“Prima di tutto, così come ho subito ribadito all’inizio dell’intervista, consiglierei ad un giocatore principiante di verificare che il casinò scelto sia in possesso della licenza ADM, rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Soprattutto per i meno esperti è di fondamentale importanza affidarsi a casinò seri e sicuri che in caso di bisogno siano disponibili ad aiutare l’utente e che, soprattutto, non li truffino.

In secondo luogo, credo che sia davvero importante scegliere il casinò che proponga ai propri clienti le offerte più convenienti; per ogni gioco, inoltre, ti consiglio di leggere per bene le informazioni inserite in modo tale da conoscere anche le eventuali possibilità di vincita.

Solitamente per ogni gioco i casinò prevedono un giro di prova gratuito; ai nuovi giocatori consiglio di sfruttare questa occasione così da comprendere quali siano i giochi di loro interesse prima di investire il loro denaro.”

Articolo precedenteADM coordina l’attività del gemellaggio amministrativo con l’autorità doganale egiziana. Carroccia e Pisoni illustrano lo strumento dell’open hearing
Articolo successivoLiveG24 presenta il nuovo Live Bingo al Sigma di Malta