Da tempo è cresciuta la passione per il gioco digitale: per tantissimi motivi il gioco fisico ha avuto una importante flessione ed in Italia si è imparato sempre di più a cercare svago su tablet  o smartphone: la crescita del comparto digitale è importante tanto è vero che sempre più italiani cercano i bonus senza deposito immediato 2020 per poter sperimentare immediatamente le possibilità offerte e scoprire nuovi scenari e giochi.

Bonus: ecco cosa sono

Chi è appassionato di giochi online sa bene che non di rado esistono possibilità di sperimentare partite gratis magari proprio grazie a bonus o alla modalità for fun. E’ proprio a questa particolare modalità di gioco, for fun, ovvero per divertimento, che è possibile poter provare un gioco senza usare saldi ma attenzione: non si vince. Una modalità che può essere utile per capire se è ciò che si sta cercando: una sorta di giro di prova.  Una modalità for fun la si trova facilmente nei giochi live streaming ma è anche vero che da tempo è possibile giocare ai casinò online grazie a questa modalità o ai bonus. I bonus sono quegli incentivi che premiano i giocatori fedeli o i nuovi utenti, ma sono in modo particolare una modalità di provare una partita in modo gratuito. In genere i bonus sono una ottima strategia di marketing.

Fare marketing con i Bonus: la strategia dei casinò

Da tempo anche in Italia si assiste ad una massiccia diffusione del gioco online, questo ovviamente accende in modo importante le scelte di marketing che ogni società deve fare.

I casinò digitali ogni giorno hanno decine di competitor e l’interesse di ogni società che gestisce il settore è avere più clienti dell’altro. Come fare? sicuramente facendo conoscere le proprie offerte. In bonus sono diversi.

  1. Bonus di benvenuto: utilizzabile per provare un gioco o più giochi, in genere. E’ forse uno dei bonus più ambiti e più difficili da trovare.  Sono conosciuti anche come  welcome bonus servono per conoscere i portali e iniziare a capire il loro funzionamento utilizzando con un credito di denaro messo a disposizione dall’operatore. In genere la procedura del bonus di benvenuto è uguale ovunque: dopo iscrizione viene richiesto un documento di riconoscimento in corso di validità per l’apertura  di un conto personale ed un versamento minimo su quel conto.
  2. Bonus promozionali: ve ne sono di vario genere, dipende dallo scopo per cui vengono messi in distribuzione.
  3. Bonus deposito: un altro tipo di incentivo molto ambito, sono bonus offerti al giocatore appena effettua il primo deposito. In genere sono offerti a seguito di condizioni come importo maggiore o pari a ciò che si intende giocare, oppure pari alla puntata minima accettata dal casinò. Questi bonus sono molto ambiti poichè cambiano in base alla cifra depositata, alle puntate, a gioco e quanto altro. Si usano per ampliare la possibilità di fidelizzazione del cliente.

In generale la nostra esperienza e le nostre competenze nel settore ci portano ad affermare con tutta certezza che i  bonus sono delle promozioni che consentono ai clienti di una piattaforma di gioco online di usufruire gratuitamente della propria offerta di gioco, ovvero sono strumenti che permettono l’uso gratis di una piattaforma o di un gioco. Se qualche volta accade di ricevere una mail con un invito alla piattaforma è bene ricordare che si tratta di una azione di marketing e quindi l’invito sarà comunque molto breve, diverso invece è quanto si ricevono promozioni per piattaforme dove si è iscritti e si usa. Spesso e volentieri i bonus sono legati al conto di gioco, all’iscrizione al portale in un determinato mese o stagione e persino al numero di condivisioni o di amici che si è portato.

Bonus: i risultati ottenuti dai casinò

Anche per quanto compete i bonus, essendo essi prettamente un’azione di marketing e coinvolgimento degli utenti è chiaro che si deve assolutamente pensare al risultato. La fidelizzazione è importante, in particolare quando, come in questo momento, nascono continuamente nuove proposte digitali dal sapore ludico e divertente. In realtà il bonus non è altro che un premio fedeltà, spesso infatti viene erogato in tempo di gioco o in mosse da fare. In genere poi la premialità cambia in base alle norme stabilite da ogni società. E’ anche vero che i bonus deposito ad esempio seguono una crescita che parte dal 25% arrivando sino al 150% ma quando sono così alti si parla quasi sempre di tempo di gioco.  Osservare le azioni messe in campo dagli esperti marketing dei casinò è veramente interessante: analizzando alcuni portali si scoprono piccole ricompense premiali a chi è molto bravo in una determinata disciplina proposta, altri invece sono legati ad una determinata stagione o a delle festività.

Osservando le azioni marketing messe in campo dai casinò si potrebbero imparare diverse strategie utili alla fidelizzazione del cliente.