(Jamma) – A seguito di una partnership esclusiva a lungo termine con Carm Productions e The Jockey Club, Inspired ha annunciato che il suo Virtual Grand National 2017 sarà trasmesso per la prima volta sulla televisione nazionale del Regno Unito in vista della manifestazione che si terrà all’ippodromo di Aintree il giorno seguente.

Il Virtual Grand National di Inspired  è stato sviluppato unicamente per riprodurre i 40 cavalli e fantini dichiarati del Grand National 2017 e utilizzerà algoritmi di dati complessi per fornire quella che ad oggi è la più realistica e sofisticata previsione della gara. In un settore di primo piano come questo, gli esperti cercheranno di sfruttare la tecnologia in quello che promette di essere un inizio esaltante per uno dei più grandi weekend di gara dell’anno.

Dopo il debutto del Virtual Grand National di questa settimana, Aintree diventerà il primo ippodromo nel Regno Unito ad essere presente ogni giorno nelle corse virtuali di cavalli fornite in esclusiva da Inspired. Gli eventi saranno trasmessi in streaming per i giocatori online e mobile ed in broadcast nei punti di gioco e scommesse di tutto il mondo attraverso la rete di piattaforme digitali e terrestri di Inspired.

E’ stato inoltre sviluppato in esclusiva uno slot game per cellulare intitolato Grand National Race of Champions che sarà lanciato in concomitanza dell’evento.

Steve Rogers, Chief Commercial Officer di Inspired, ha commentato: ‘Questo progetto di lavoro con i nostri partner è stato stimolante ed estremamente gratificante. Il risultato finale è uno dei nostri prodotti di sport virtuali più realistici e sofisticati fino ad oggi, e non ho alcun dubbio sul fatto che gli scommettitori e gli spettatori saranno impressionati dalla qualità e dal realismo dell’animazione della gara. Inspired è impegnata a fornire intrattenimento con un occhio di riguardo per i propri clienti, e questo prodotto Grand National è l’incarnazione di questo stile di lavoro’.

Lo show televisivo, ‘The Virtual Grand National 2017’ sarà in onda su ITV 4 alle 8 di sera di venerdì 7 aprile 2017 e sarà ripetuto alle 11.30 dopo ‘The Opening Show’ su ITV 4 sabato 8 aprile 2017. Gli highlights saranno presenti su ITV prima della copertura del Grand National.

Commenta su Facebook