Il Primo Ministro britannico ha appena annunciato che le sale giochi potranno riaprire dal 4 luglio prossimo. Sia le sale slot che i FEC.

Dal 4 luglio le persone potranno incontrarsi a patto di rispettare le misure di distanziamento sociale.

Al fine di iniziare a ripristinare il settore artistico e culturale, alcune strutture ricreative e attrazioni turistiche possono riaprire, purchè in modo sicuro, tra cui palestre e campi da gioco all’aperto, cinema, musei, gallerie, parchi a tema e sale giochi, nonché biblioteche, club sociali, luoghi di culto e centri comunitari.

A seguito di una revisione, il Primo Ministro ha anche stabilito che laddove non è possibile rimanere a due metri di distanza, l’orientamento consentirà alle persone di mantenere una distanza sociale di “più di un metro”. Ciò significa rimanere a un metro di distanza.

Quando inizieranno a riaprire le attività è importante non aumentare il rischio di trasmissione, motivo per cui locali di prossimità come discoteche, aree di gioco, palestre al coperto, piscine, parchi acquatici, piste da bowling e centri benessere devo rimanere chiusi per ora. Il governo sta continuando a lavorare per istituire una task force che consenta di trovare soluzioni per poter riaprire queste attività.

Mentre il tasso di infezione continua a scendere, il Primo Ministro ha chiarito che l’opinione pubblica deve continuare a seguire le linee guida sul distanziamento sociale per mantenere il Coronavirus sotto controllo. Il governo manterrà costantemente sotto controllo tutte le misure e non esiterà ad applicare restrizioni qualora l’indice di contagio aumenti.