Più di 1.000 delegati si sono riuniti allo Sheraton Grand Metechi Palace in Georgia la scorsa settimana (23-24 ottobre) per il primo SBC Summit Tbilisi, conferenza-esposizione che ha riguardato la Georgia e le regioni circostanti, tra cui l’Europa orientale, l’Asia centrale e i Balcani.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’importante società di gestione di iGaming e sport con sede in Georgia SMH, che ha collaborato per la prima volta con SBC per l’evento di grande successo SBC Summit CIS a Kiev nel 2021.

Andrew McCarron, amministratore delegato di SBC, ha dichiarato: “SBC Summit Tbilisi è stata una fantastica opportunità per SBC di rientrare nella regione con i nostri partner SMH e il mercato locale ha risposto davvero a ciò che stavamo cercando di realizzare. Il nostro party di apertura in uno dei luoghi più esclusivi della città ha rappresentato il trampolino di lancio perfetto per le conversazioni commerciali e la formazione del giorno successivo. Vorrei ringraziare ancora una volta tutti i nostri sponsor e relatori che hanno contribuito a rendere l’evento così vivace”.

Per tutta la giornata, l’area espositiva ha rappresentato l’ambiente perfetto per i partecipanti, che hanno potuto confrontarsi con tecnologie all’avanguardia e con i servizi e i fornitori più aggiornati. Ha ospitato una serie di marchi globali e regionali, come Alea, Aviatrix, BetConstruct, Betlive, CreedRoomz, Crocobet, Leader-Bet, EGT Digital & Amusnet, EuropeBet, NLYC, Passimpay, Setanta Sports e VBET.

Coloro che hanno cercato di migliorare le proprie capacità formative hanno beneficiato di una conferenza completa e approfondita, caratterizzata da due percorsi distinti: “Marketing Digest” e “Innovation”. Le discussioni hanno riguardato temi come l’evoluzione degli sport di strada, l’influenza dell’intelligenza artificiale, le soluzioni di pagamento innovative, il ruolo delle normative nello sviluppo del marchio e l’esplorazione approfondita di regioni come la Georgia, l’Europa dell’Est e l’Asia, oltre a molti altri argomenti interessanti.

L’agenda, con un discorso di apertura di Shota Arveladze, ex calciatore professionista e fondatore dell’organizzazione sportiva giovanile AAA Foundation, ha offerto spunti distintivi a più di 40 esperti regionali.

Tereza Tokmajyan, CMO di TotoGaming, ha commentato: “In qualità di relatrice dell’SBC Summit Tbilisi, sono rimasta davvero colpita dall’eccezionale esperienza e dall’energia positiva che permeava l’evento. L’evento ha offerto eccellenti opportunità di networking per i nostri team, fungendo da fantastica piattaforma per gli operatori e i fornitori di servizi della regione per riunirsi, entrare in contatto e discutere di importanti argomenti del settore. È stato un luogo in cui i professionisti che la pensano allo stesso modo hanno potuto generare idee interessanti e trovare il modo di realizzarle”.

Tra gli altri esperti presenti alla conferenza, Giorgi Isakadze (Editor in Chief, Forbes Georgia), Maia Kopinadze (CEO, Europebet), Quirino Mancini (Presidente, IMGL), Nika Ghudushauri (CCO, betlive.com), Viktoriya Zakrevskaya (Deputy Chairman for Communications, Ukrainian Gambling Council), Dmitry Starostenkov (CEO, EvenBet Gaming) e molti altri.

Lasha Machavariani, CEO e fondatore di SMH, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver condotto un evento di tale portata e posso onestamente affermare che l’SBC Summit di Tbilisi ha portato gli standard SBC di alta qualità nella regione. Questo evento è riuscito a riunire l’iGaming e le industrie correlate dell’Europa orientale, del Mar Nero e della regione dell’Asia centrale, creando un nuovo polo per la condivisione di esperienze, il networking e la formazione di nuove partnership”.

La sera, i delegati hanno avuto l’opportunità di rilassarsi e di godersi il paesaggio georgiano durante i sontuosi eventi di networking. Tra questi, l’aperitivo di pre-registrazione tenutosi allo Stamba Hotel il 23 ottobre e l’Official Network Party, che ha concluso l’evento, tenutosi nella lussuosa Republic Event Hall il 24 ottobre.

“Un enorme ringraziamento al fantastico team di SBC per la sua impareggiabile professionalità e qualità, un’immensa gratitudine a tutti i partner e gli sponsor che hanno sostenuto la causa e dimostrato la loro disponibilità ad alimentare sempre lo sviluppo del business e della società. Infine, ma non meno importante, grazie al Team SMH per il suo straordinario lavoro. L’SBC Summit Tbilisi tornerà l’anno prossimo con un valore e una portata ancora maggiori”, ha aggiunto Machavariani.

Dmitry Starostenkov, CEO di EvenBet Gaming, ha aggiunto: “Direi che è un classico caso di “aspettative contro realtà”. Aspettative: un summit regionale con pochi visitatori e contenuti mediocri. La realtà: un evento con una presenza globale e obiettivi ambiziosi, con un pubblico molto attivo e rappresentativo, argomenti e relatori eccezionali. Inoltre, offre una fantastica ospitalità caucasica, un’atmosfera calda e un significativo networking aperto. Questo evento è innegabilmente un forte concorrente per il successo globale”.