Sisal Wincity Vespasiano Roma, Giovedì 7 novembre dalle ore 20.30

Musica e talento. E’ questo il binomio scelto da Sisal Wincity per dare il via al WinFactor 2019, un format per mettere in competizione artisti emergenti della scena musicale italiana.

Semplicemente musica. Il contest è riservato a chi ha scelto un palcoscenico più intimo rispetto ai talent televisivi, ma ha voglia di urlare al mondo la sua passione.

E’ con questi presupposti che 16 talenti musicali si sfideranno nei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania in 4 serate, fino ad arrivare alla finalissima che eleggerà il vincitore assoluto delle 4 tappe, in una sfida davvero appassionante e all’ultima nota!

Le serate dedicate alla musica emergente, seguiranno un rigido protocollo, nel pieno stile di un rigoroso talent.

A presentare la serata, duettare con i giudici e carpire qualche anticipazione, oltre che coordinare le varie fasi delle performance degli artisti e coinvolgere il pubblico presente in sala, sarà l’affascinante Giorgia Rossi, una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana.

Nel dettaglio, il giudizio delle performance musicali sarà affidato a due severe e rigorose giurie.

Da un lato vi sarà la giuria “tecnica” che esprimerà opinioni esperte in materia di competenza musicale composta da personaggi riconosciuti in campo musicale quali: Giampaolo Rosselli, Roberto Rossi e Francesco Rapetti Mogol.

A questa giuria esperta sarà affiancata anche una giuria “popolare, perché la musica non è solo rigore ma anche piacevolezza e passione.

E poi ci sarà la voglia di stare insieme, il desiderio di cogliere lo spirito di ogni serata come un momento di convivialità e allegria perché i Sisal Wincity sono spazi dedicati all’intrattenimento, al gioco e alla ristorazione che si integrano sempre perfettamente con il territorio e con le città che le ospitano. Luoghi spaziosi ed eleganti, che riescono ad andare oltre ogni stereotipo e dove spettacoli di intrattenimento, sport e soprattutto musica trovano un nuovo spazio per esprimersi.

L’appuntamento con la terza tappa del WinFactor 2019 sarà a Roma – presso Sisal Wincity Vespasiano Roma – Via Vespasiano, 19 – giovedì 7 novembre dalle ore 20.30.

I talenti musicali in sfida per la tappa di Roma saranno: Nicoletta Noè, Banda Anonima Romana, Matteo Costanzo e Frank Polucci. Sarà uno di loro a vincere il contest di tappa e ad affiancarsi a Vergo e a Giulio Wilson – rispettivamente gli artisti vincitori della tappa WinFactor di Milano e Firenze.

La finalissima che proclamerà il talento assoluto tra i 4 vincitori di tappa, è prevista a Milano presso il Sisal Wincity di P.zza Diaz giovedì 21 novembre 2019 a partire dalle h. 20.00.

 

Per l’occasione nel corso della finalissima Special Guest della serata sarà Giuliano Palma che regalerà agli ospiti la piacevolezza di ascoltare alcuni suoi brani musicali.

 

Musica, estro, fantasia, rigore, ritmo e vocalità vi aspettano nelle 5 serate al Sisal Wincity. Un’occasione davvero da non perdere!

I Talent artistici della tappa di Roma: Nicoletta Noè

Nicoletta Noè, nome d’arte, è una cantautrice polistrumentista nata a Lodi.

Si avvicina allo studio della musica in tenera età e studia privatamente chitarra classica; dopo il liceo riceve una borsa di studio per frequentare la Nam di Milano dove si diploma in canto.

Nel 2010, trasferitasi a Cesena, compone il suo primo lavoro discografico uscito nel 2012, disco che vede la collaborazione artistica di Vince Pastano (Vasco Rossi) e Andrea Costa (Quintorigo); successivamente intraprende gli studi di jazz e di musica classica presso il Conservatorio B. Maderna di Cesena.

Nel 2016 è tra le finaliste al Premio Bianca D’Aponte e riceve il premio “Officina della musica e delle parole”.

Nello stesso anno è vincitrice di due concorsi legati al genio artistico di David Bowie:

con la cover “Absolute Beginners” vince il 1° premio durante il contest “Rebel Rebel – omaggio a David Bowie”, organizzato da Gender Bender presso il Cassero di Bologna; è inoltre vincitrice del “David Bowie Bash 2016” in cui viene premiata da Morgan per la miglior cover presso il Vinile di Bassano del Grappa.

Apre concerti di Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) durante il suo ultimo tour e di Andrea Chimenti.

Dal 2018 entra nel roster di Romolo Dischi con il quale pubblica due singoli e due video, “Blu cobalto” e “Cuore Bianco” (distribuzione digitale Pirames International), in attesa della pubblicazione del suo secondo album.

 

I Talent artistici della tappa di Roma: Banda Anonima Romana

I BAR (Banda Anonima Romana) sono un gruppo musicale che racconta storie di periferia e di strada, dove personaggi e situazioni ai margini diventano protagonisti attraverso due semplici strumenti: il rock n’roll e il dialetto romanesco.

Immediati, diretti e genuini.

Il 22 Marzo è uscito online il Videoclip del primo singolo “Questo c’avemo Noi” tratto dall’omonimo Album disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

I Talent artistici della tappa di Roma: Matteo Costanzo

Nato a Roma nel 1992, Matteo Costanzo è un compositore, cantante e produttore, nel 2012 diventa assistente dei compositori Paolo Bonvino ed Emanuele Bossi.

Nel 2013 partecipa come tastierista/chitarrista al tour della cantante Syria. Nel 2016 ricopre lo stesso ruolo nel Never again tour di Briga e comincia la sua carriera con la produzione del brano Killer di Wrongonyou, vincitore del disco d’oro.

Successivamente ricopre il ruolo di direttore artistico e produttore del disco Talento di Briga insieme al chitarrista Mario Romano, vincendo il disco di platino con il singolo Baciami in collaborazione con Takagi e Ketra.

Nel 2017-18 diventa produttore dei dischi Pianeti e Peter Pan per Ultimo insieme ai Prod by Enemies, che diventerà disco di platino, in particolare il singolo Cascare nei tuoi occhi che diventa doppio disco di platino.

Nel 2019 partecipa ad XFactor arrivando ai live nel team di FEDEZ.

 

I Talent artistici della tappa di Roma: Frank Polucci

Francesco, in arte Frank Polucci, 36 anni cantautore di Guidonia che vive di musica.

Poliedrico dal carattere cupo,limpido e profondo.

Nella sua musica mette gioie, dolori, luci, ombre, ricerca, interrogativi….mette a nudo le sue emozioni per darle a chi le ascolta.

Lavora nel campo della musica ormai da 15 anni come performer, interprete, arrangiatore, autore di colonne sonore ed insegnante di canto.

Ha esplorato moltissimi mondi musicali diversi dall’alternative hard rock delle sue origini al jazz, fino ad arrivare all’indie elettronico passando per il pop internazionale e il new soul, ma gli ascolti che hanno caratterizzato di più la sua vocalità sono quelli di Jeff Buckley,Paolo Nutini e John Legend.

Ha partecipato a the Voice of Italy ha vinto il Tour Music Fest, ha vinto emergenza Italia Festival.

 

La presentatrice – Giorgia Rossi

Nata a Roma, nel 1987, Giorgia Rossi è una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana. Giornalista sportiva, nel 2018 è stata scelta come presentatrice dei Mondiali di Russia 2018 su Canale 5.

Dopo aver concluso il liceo si è iscritta all’albo dei pubblicisti, e a 20 anni ha iniziato a lavorare per il canale Roma Channel. Prima di approdare a Mediaset nelle trasmissioni Tiki Taka (nel 2013, al fianco di Pierluigi Pardo) e Studio Sport, ha lavorato per Sky e Rai Sport.

 

I giudici: Giampaolo Rosselli

Giampaolo Rosselli vanta un’esperienza decennale in campo musicale. Dopo essersi diplomato all’ “Accademia di Critica Musicale”, inizia la sua esperienza in BMG Ricordi lavorando al disco “Tre Parole” di Valeria Rossi.

All’interno dell’ufficio artistico di BMG lavora con molti grandi artisti quali Lucio Dalla, Antonello Venditti, Giorgia, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, ed artisti emergenti come Le Vibrazioni, il Nucleo etc, ed a progetti speciali per gli inediti di Lucio Battisti e Mia Martini.

In seguito alla fusione con la Sony continua il suo lavoro di talentscout e consulente dell’ufficio artistico Sony BMG fino al 2009. In questi anni oltre a lavorare con gli artisti di cui sopra lavora con Simone Cristicchi, i Sonhora, Luca Dirisio, con il cantautore di culto Enzo Carella, e nello stesso anno inizia a lavorare come free lance anche per altre major producendo Le Mani e Son per Universal Music Italy.

Nel frattempo si infittisce il suo lavoro di giurato musicale e di insegnante di Storia della Musica Rock, alla ex Roma Rock School (ora RCMC) di Roma. Lavora con i maggiori festival italiani come il Tour Music Fest, Sanremo Rock,

Premio Fabrizio De Andrè, Emergenza Festival, Sim Università La Sapienza etc. ed è un panelist di Usong.it.

 

I giudici: Roberto Rossi

DIRETTORE ARTISTICO SONY MUSIC ITALIA

“Vivo nella musica e con la musica da sempre. Da ragazzo mi sono diplomato in pianoforte, prima di accostarmi alla discografia ho suonato da professionista per molti anni in studio e dal vivo, lavorando al fianco dei più grandi artisti e produttori italiani. Nel 1995 Fabrizio Intra mi convinse ad entrare in Sony nella conduzione del reparto artistico della mitica etichetta Columbia e da lì cominciò la mia carriera discografica”.“Oggi sono a capo del reparto A&R di Sony Music coadiuvato da uno splendido team di professionisti. A&R sta per “Artists and Repertoire” il nostro reparto é il cuore della creatività e della realizzazione dei progetti artistici, ciò che non può

assolutamente mai mancarci sono la pazienza e la passione, ma è fondamentale anche un grande spirito di sacrificio per raggiungere il successo, per noi è un po’ come se fosse una missione, ed è senz’altro la nostra “mission”.

 

I giudici: Francesco Rapetti Mogol

Francesco Rapetti Mogol è nato a Milano il 22 giugno 1979. Sin da piccolo ha voluto seguire le orme del padre cimentandosi con la scrittura di canzone.

Il primo brano che ha firmato a soli 15 Questo Grande Pasticcio, interpretata dal grande Gianni Morandi e inserita nel disco L’amore ci cambia la vita. Successivamente ha scritto le canzoni per un giovane artista Antonino Spadaccino vincitore del talent di canale 5 Amici del 2006, salito sul palco dell’Ariston in prima persona al Festival di Sanremo 2008 nella sezione Giovani con il brano Come un’amante.

Si è fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione ad un reality di grande successo come l’Isola dei famosi nel 2011. In alcune interviste ha raccontato che ha sempre sentito la responsabilità del cognome che portava e che l’ha condizionato in molte delle sue scelte.

Dal 2007 per via di un provvedimento del ministero della Repubblica, il cognome Rapetti muta ufficialmente in Rapetti Mogol.

Solo per la finalissima – Special Guest: Giuliano di Palma

Giuliano Palma nasce a Milano il 2 Dicembre 1965. Negli anni Novanta, Giuliano Palma è la voce melodica dei Casino Royale, band di culto della scena italiana. Da Soul of Ska (1998) a CRX (1997) incide con il gruppo 9 album in studio, tra sperimentazione elettronica, influenze dub e trip-hop.

Nel 1998 Giuliano Palma lascia i Casino Royale per dedicarsi al progetto Giuliano Palma & The Bluebeaters, live band che rilegge successi della storia del pop in chiave ska, reggae e rocksteady. Sulla scia del successo riscosso dai concerti esce The Album (2000), che conquista il Disco d’oro e annovera i singoli Believe di Cher e Wonderful Life dei Black.

Tappe WinFactor Contest:

  • giovedì 24 ottobre              Wincity Diaz Milano – Piazza Diaz, 7
  • giovedì 31 ottobre              Wincity Firenze – Viale Giovine Italia, 11/D Rosso
  • giovedì 7 novembre           Wincity Vespasiano Roma – Via Vespasiano, 19/23
  • mercoledì 13 novembre     Wincity Catania – Piazza Trento, 12
  • giovedì 21 novembre         Wincity Diaz Milano – FINALISSIMA

Sisal Wincity

Espressione dell’eccellenza del retail gaming nazionale, Sisal Wincity – innovativo concept di intrattenimento a 360°-  è il fiore all’occhiello del retail Sisal  – che conta oggi 26 punti vendita sul territorio nazionale – nel quale tutti i prodotti gioco e servizi del Gruppo si fondono perfettamente con una ristorazione di alta qualità e con un intrattenimento che spazia da eventi musicali e comici, a serate a tema per il lancio di nuovi giochi, a degustazioni F&B, il tutto riassunto nel brand Sisal Wincity “Eat. Drink.Play”.

 

Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | [email protected] | www.sisal.com