“Negli ultimi anni è aumentata la consapevolezza sul settore. La scelta delle parole chiave di questo evento non è casuale. Riteniamo che i termini sostenibilità, responsabilità e legalità siano centrali per lo sviluppo del settore nel lungo termine. Legalità perchè fin da quando abbiamo approcciato lo studio di questo settore il sistema concessorio presente nel nostro paese ha sempre puntato a incanalare il gioco verso la legalità. Il rispetto della legalità è uno dei punti saldi del settore. La responsabilità è chiaramente un altro tema di fondamentale importanza. Il gioco deve essere responsabile, l’obiettivo del sistema è infatti quello di limitare il più possibile fenomeni di gioco non responsabili. La sostenibilità è infine un tema che oggi riguarda tutti gli ambiti. Il rapporto ha fornito risultati interessanti”.

Lo ha detto Raffaele Oriani (nella foto), Dean Luiss Business School, intervenendo presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica all’evento “Sostenibilità, responsabilità e legalità del gioco pubblico in Italia”, organizzato da Luiss Business School in collaborazione con Ipsos per presentare il secondo rapporto sul mercato del gioco in Italia.

Articolo precedenteCapecod lancia Immortal Blood Buy Bonus
Articolo successivoRapporto Luiss-Ipsos sul mercato del gioco in Italia, Pagnoncelli (Ipsos): “L’opinione dei cittadini ha un ruolo importante per il settore”