Nasce una nuova collaborazione nel mondo dell’intrattenimento digitale tra Manzoni, azienda del Gruppo GEDI leader nell’advertising digitale, e 2WATCH, importante player del settore gaming ed esports.

Il gaming come forma di intrattenimento in Italia è una passione ormai per oltre 6 milioni di fan con un consumo medio di 7 ore a settimana, un’audience che Manzoni vuole presidiare e proporre ai suoi clienti attraverso progetti advertising mirati sotto forma di live streaming e short content entertainment su TikTok e Twitch.

Con questa partnership Manzoni si muove verso comunità digitali e nuovi target finora non raggiunti dall’offerta GEDI.

Questo accordo si innesta nel processo di sviluppo e innovazione full funnel e full service che proietta Manzoni nel futuro come Multimedia Company – afferma Raimondo Zanaboni, AD di Manzoni –. Il presidio di nuovi media e nuove forme di comunicazione ci permette di aumentare la nostra efficacia nella creazione di valore per i nostri clienti”.

Le nuove generazioni preferiscono un intrattenimento fluido ed imprevedibile che trovano su piattaforme di live streaming come TikTok e Twitch a discapito della tv tradizionale – commenta Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH -. Siamo orgogliosi della partnership con il gruppo GEDI e Manzoni che ci darà la possibilità di investire ancor di più sulle nostre properties che oggi già registrano 20M di views mensili, a soli 18 mesi dal lancio. Grazie a questa partnership avvicineremo i brand ad un mondo gaming oriented fatto di contenuti live ma anche di ambienti e personaggi virtuali, consentendo loro di raggiungere le nuove generazioni”.

2WATCH

2WATCH è la più grande community di casual gamer in Italia che, attraverso un variegato palinsesto di tornei, game show e format originali, trasmette oltre 250 ore di intrattenimento live al mese. 2WATCH offre quindi la possibilità ai brand di entrare in contatto con la GenZ attraverso il gaming, l’esport e la pop culture grazie ad un’offerta strutturata sulle esport Series, la 2WATCHtv ed i talent del network. 

A. MANZONI & C.

È una multimedia company focalizzata sul mondo della comunicazione e della pubblicità. Fa parte del Gruppo GEDI, uno dei maggiori gruppi editoriali italiani, e rappresenta una piattaforma di soluzioni di comunicazione che si distingue per un approccio tailor made verso il mercato e orientato ai risultati.

Articolo precedenteLucca Comics & Games, conclusa l’edizione più partecipata e sentita di sempre
Articolo successivoCT Interactive certifica dieci nuovi giochi e un Jackpot per l’Italia