Il mercato del gioco d’azzardo illegale in Olanda ha assunto dimensioni preoccupanti, soprattutto sul mercato fisico, ovvero negli esercizi pubblici.

E’ quanto denunciano gli operatori dell’apparecchio da intrattenimento. “Attraverso la tecnologia digitale si sta sviluppando un mercato illegale del gioco veicolato attraverso giochi sportivi, le macchine da gioco illegali che si trovano negli esercizi pubblici e attraverso i quali vengono  organizzati  tornei di poker illegali. I Comuni e l’Autorità di gioco hanno fatto sapere a questo proposito di non avere mezzi sufficienti per individuare gli apparecchi illegali e effettuare i controlli al fine di contrastare il gioco d’azzardo illegale.

L’associazione degli operatori sostiene sia necessario un approccio più efficace al gioco d’azzardo illegale. “C’è troppa offerta illegale, questo rappresenta una formza di concorrenza sleale, in particolare per i titolari di regolari autorizzazioni per la gestione di slot machine a vincita limitata nel settore della ristorazione. Da qui la mia richiesta : un maggiore sforzo per scoprire il gioco illegale! ”

P