Il Forum Blockchain Life 2020, principale evento live dell’anno per il settore, si è svolto dal 21 al 22 ottobre 2020 in Russia, Mosca.

 

Nonostante le difficili realtà del COVID-19 e le frontiere chiuse, al Forum hanno partecipato più di 3000 partecipanti.

Leader del settore globale, imprenditori, investitori e startup si sono riuniti per discutere le tendenze attuali e determinare lo sviluppo del settore per i prossimi anni.

Al forum sono state firmate decine di contratti tra aziende, investitori e fondi.

I principali relatori del forum sono stati:

Ben Goertzel (SingularityNET)

Sergei Khitrov (Listing.Help)

Alexander Borodich (Universa)

Gleb Kostarev (Binance)

Ian Balina (Token Metrics)

Anton Ananyev (OKEx)

Rauan Khassan (TradingView)

Ben Zhou (Bybit)

Ivan Maslov (Bitfury)

Artem Kalikhov (Waves Enterprise)

Jason Luo (BitForex)

Anatoly Aksakov, il capo del parlamento russo per la finanza, è diventato anche uno degli importanti relatori di Blockchain Life 2020.

Nel suo discorso, Anatoly Aksakov ha predetto l’inizio del test del rublo digitale. Il governo russo si prepara a lanciare i test già nel prossimo anno.

Particolare attenzione è stata dedicata alla sezione sull’implementazione della blockchain.

I relatori hanno spiegato agli ospiti come monetizzare la blockchain; analizzato i casi reali di implementazione della blockchain nelle imprese e nel settore pubblico nel 2020; ha rivelato gli interni di nuovi progetti realizzati in Russia e in altri paesi.

Il terzo tema centrale che ha suscitato particolare interesse tra i partecipanti è stata la sezione “Tutto sulla DeFi. Finanza decentralizzata. Come guadagnare con la DeFi? “

Al forum, i maggiori esperti hanno parlato di tendenze, prospettive e nuovi modelli motivazionali in DeFi; ha fornito consulenza legale ai partecipanti al Forum e spiegato cosa fare nei progetti DeFi per non finire come una ICO; condiviso approfondimenti aggiornati sulle modalità di guadagno e molto altro ancora.

Il networking tra i partecipanti si è svolto presso l’area espositiva di oltre 3000 mq complessivi quadrati. Un nuovo elemento del Forum è stato il networking sotto forma di brevi conoscenze. Gli ospiti di Blockchain Life 2020 hanno avuto l’opportunità di trovare più di 30 nuovi contatti utili in 30 minuti.

Gli espositori erano più di 70 aziende: gli exchange di criptovalute leader al mondo, produttori e fornitori di attrezzature minerarie, startup innovative, agenzie e servizi vari.

Il networking e gli accordi informali sono continuati al Grand AfterParty di Blockchain Life 2020 nel miglior club di Mosca. Danze e spettacoli di luci e spettacoli di musica dal vivo di famose band russe sono stati i momenti clou del programma.

Il forum è organizzato dall’agenzia leader mondiale per la quotazione in borsa – Listing.help.

Il prossimo 6 ° Forum Blockchain Life 2021 si terrà in Russia, a Mosca, nell’aprile 2021.