NOVOMATIC, il principale gruppo europeo di tecnologia per il gioco, rafforza le sue attività operative globali implementando una nuova struttura e nominando Thomas Komnacky come nuovo VP Global Operations.

Dopo il successo della ristrutturazione della sua organizzazione di vendita globale e produzione e logistica, NOVOMATIC continua il suo programma di trasformazione avviato lo scorso anno e implementa una nuova struttura per rafforzare il segmento di attività delle operazioni globali.

Tutti i reparti e le divisioni coinvolti nella gestione delle circa 1.900 strutture di gioco in tutto il mondo e nel noleggio di attrezzature da gioco saranno d’ora in poi raggruppati nel nuovo segmento di attività Global Operations sotto la guida del manager di lungo corso di NOVOMATIC Thomas Komnacky, che è stato promosso alla nuova posizione di VP Global Operations, che riporta direttamente al membro del consiglio di amministrazione di NOVOMATIC Ryszard Presch.

“L’obiettivo principale di questa nuova struttura è creare un’unità combinata e trasversale che supporterà e gestirà le filiali operative internazionali e si coordinerà tra loro e la sede centrale. Thomas Komnacky è un manager NOVOMATIC esperto a cui è stato affidato il compito di guidare questa divisione centrale non solo perché ha molta familiarità con il gruppo, ma perché ha già lavorato a stretto contatto con le organizzazioni nazionali in passato “, sottolinea Ryszard Presch, membro del consiglio di amministrazione di NOVOMATIC.

Thomas Komnacky, che in precedenza era responsabile dell’analisi di mercato, dello sviluppo della strategia e dello sviluppo aziendale, è entrato a far parte del gruppo NOVOMATIC AG nel 2014. In precedenza,  laureato in economia aziendale e giurisprudenza aveva lavorato con successo nell’investment banking per diversi anni. In NOVOMATIC, Komnacky è anche amministratore delegato di due filiali e ha svolto un ruolo chiave in numerosi ingressi di mercato, acquisizioni di società e progetti di concessione internazionale ovunque dalla regione CEE all’America Latina.

Il nuovo VP Global Operations, Thomas Komnacky, vede il focus del suo nuovo ruolo nel rafforzare il supporto della sede centrale per le organizzazioni nazionali di NOVOMATIC, migliorare la copertura del paese da parte dei referenti centrali ed espandere le loro funzioni presso la sede centrale e promuovere uno scambio strutturato di informazioni per sfruttare le potenziali sinergie. “Il mio obiettivo è di dare un contributo significativo al miglioramento delle prestazioni complessive dell’azienda creando reti ancora più forti tra le filiali e fornendo una guida e un supporto mirati dalla sede”, sottolinea Komnacky.